“la estromissione dal voto di un parlamentare, anche di uno solo, mina completamente la legittimità di queste elezioni”
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato, con preghiera di massima diffusione, da parte di Davide Tutino, membro del nostro gruppo, insegnante sospeso perché dissidente.
Roma, 26 Gennaio 2022. inizio di un nuovo sciopero della fame del professore per il ripristino dei diritti umani e costituzionali.
Ho ripreso lo sciopero della fame che, ripeto sempre, non è mia, non è la mia fame, è la fame di giustizia e di verità del paese. Ma non sono più così solo, perché si stanno unendo allo sciopero diversi cittadini in diverse parti d’Italia.
Ho ripreso lo sciopero della fame anche perché dal 1° Febbraio ci sono nuove restrizioni ancora più gravi rispetto alla vita quotidiana dei cittadini. Sono convinto che li possiamo fermare.
Che cos’è questo sciopero? Da una parte, un’affermazione di coscienza, dall’altro un boicottaggio degli hub vaccinali dove ci rechiamo in sciopero della fame, dall’altra parte ancora è una sottrazione fisica del nostro corpo al potere che ce lo vuole togliere, nel momento in cui sto cercando di dire ovunque che il corpo è l’ultimo contropotere rimasto integro, dopo che tutti gli altri contropoteri, a partire dalla Magistratura e poi dal potere legislativo sono spariti di fronte all’esecutivo, che è diventato caratteristico di uno stato assoluto e totalitario, ovvero, un governo senza contropoteri.
Qual è la caratteristica dello stato di diritto? che le istituzioni sono sottomesse alle loro stesse leggi, questo invece è un governo che agisce contro le proprie leggi, al di fuori di ogni legge nazionale e internazionale, dunque noi non possiamo riconoscerle nessuna forma.
Quello che abbiamo detto oggi: ovvero che la estromissione dal voto di un parlamentare, anche di uno solo, mina completamente la legittimità di queste elezioni. Noi dobbiamo riconoscere che il Presidente della Repubblica, non è un presidente legittimo.
Professor Studente Davide Tutino
Resistenza Radicale
Sindacalista della Fisi
Membro del Comitato di Liberazione Nazionale

- Se vuoi unirti a noi, partecipare alle iniziative nonviolente, contribuire alla lotta nonviolenta nei modi che vorrai e potrai, scrivici: scrivi@resistenzaradicale.org
- Per aggiornamenti segui la pagina facebook di Davide Tutino: Davide Tutino per la libertà di scelta.
- Guarda anche il nostro canale Youtube: Resistenza Radicale – Azione Nonviolenta
- Linktree con i gruppi e le associazioni che sosteniamo